ilcerchiodeifioridibach

 Julia Pulido. Gia da piccola ero una bambina molto curiosa ed estremamente sensibile, avevo una grande immaginazione e creavo mille storie inventate da fare insieme a mio fratello. Crescendo costruivo insieme a lui infinità di lavoretti fatti da noi che costituivano parte dei nostri migliori momenti, arte e fantasia formavano la mia piccola personalità.  Dopo la maturità classica, mi buttai a capofitto nella musica, ottenendo il diploma di pianoforte al conservatorio di Zaragoza in Spagna. Dopo la musica la mia vita è stata arricchita dall’arte dalla quale ero tanto attratta e così ho fatto numerosi corsi di danza, pittura, teatro,… Arte e Natura cominciano a formare parte di me. Dopo un incontro con la ragazza che sarebbe stata la mia prima maestra dei Fiori Di Bach, 20 anni fa, comincio un cammino che ancora oggi porto avanti con grande passione. Da allora cominciai a provare i Fiori di Bach, prima su di me, sulla mia famiglia e amici, poi su altri pazienti, fino ad oggi.

   Sono anni che non uso medicine. In questi anni ho sempre continuato a fare corsi, e così sono diventata Floriterapeuta a Bologna, con il Prof. Ermanno Paolelli, presidente dell’Associazione di Floriterapia Italiana e massimo esponente dei Fiori di Bach in Italia e ottenuto l'iscrizione all'albo ,e poi il I e II livello con la Bach Fundation di Londra.

    Ho studiato Naturopatia  diplomandomi all’Università AEMETRA di Torino, e ho frequentato, contemporaneamente, tanti altri corsi nell’ambito olistico, in tutti questi anni:  morfopsicologia, medicine tradizionali, cromoterapia, erboristeria, alimentazione naturale, training autogeno, Reiki, Zen Shiatzu…

   Ho fatto un corso di micromassaggio cinese a Torino, e un corso di massaggio specifico chiamato “Flower Massage” a Bologna, con Ermanno Paolelli e  un successivo master che mi ha permesso l’iscrizione all’albo corrispondente.

   Nel mio amore per i fiori di Bach ho scoperto le danze dei fiori di Bach e ho seguito il percorso di formazione con Joyce Dykstra, la donna che ha portato queste danze in Italia, diretta allieva di Anastasia Geng, la creatrice delle stesse. Con le danze ho trovato un nuovo mondo, una forma ancora più bella di percepire l’effetto miracoloso dei fiori di Bach, attraverso le danze in cerchio. Nei miei incontri con le danze meditative, l'energia che si respira va al di là di ogni immaginazione, il beneficio dei fiori si vive con tutto l'intero corpo e anima, momenti di gioia e pace per lo spirito.

   La mia ricerca sui fiori di Bach è andata sempre avanti, oltre al Flower Massage, e alle danze, ho cominciato a lavorare anche con le fiabe dei fiori di Bach in diversi laboratori per bambini, e sto utilizzando le meditazioni sui fiori di Bach in trattamenti difficili, con ottimi risultati.

   I benefici che ho sempre ottenuto con i Fiori di Bach, sono eccezionali e vista la straordinaria efficacia dei fiori, il mio desiderio è quello di poter trasmettere la mia conoscenza a più persone possibili attraverso conferenze, trattamenti personali, seminari di danza, meditazione e laboratori con le fiabe.

"UNA VOLTA CHE ABBIAMO RICEVUTO UN GIOIELLO DI TALE VALORE, NULLA PUO' DISTOGLIERCI DAL CAMMINO DI AMORE E DOVERE CHE CI CONDUCE A MANIFESTARNE IL LUSTRO, PURO E DISADORNO, ALLA GENTE DEL MONDO". Edward Bach

 

Contatti

ilcerchiodeifioridibach/la curandera calle Juan II de Aragon 9A, 3° A
50009 Zaragoza (Spagna)
0034 611429772 juliapulido64@gmail.com